le scarpe antinfortunistiche per agricoltura e giardinaggio
quali caratteristiche hanno le migliori scarpe antinfortunistiche per agricoltura, giardinaggio e attività outdoor?
Chi lavora in settori come l’agricoltura e il giardinaggio svolge la propria attività prevalentemente all’aperto, in ambienti naturali (campagne, foreste, parchi e giardini, ma anche vivai o serre), in tutte le stagioni e in climi differenti e spesso estremi, dal ghiaccio dei mesi più freddi al torrido caldo estivo.
Questo tipo di mansioni richiede naturalmente l’uso di calzature e abbigliamento di sicurezza, come regolato dalle normative europee sulla sicurezza sul lavoro. Ma non sempre è sufficiente acquistare una scarpa che risponde ai requisiti minimi di sicurezza per assicurarsi la migliore performance.
In realtà la scelta delle migliori scarpe antinfortunistiche per l’agricoltura, il giardinaggio e le attività outdoor può rivelarsi complessa: queste calzature, per garantire protezione e comfort in ambienti e condizioni climatiche estremamente variabili, devono avere caratteristiche piuttosto versatili. Vediamo sette caratteristiche di un’ottima scarpa antinfortunistica per i lavori all’aperto.