come è fatta la suola di una scarpa antinfortunistica da outdoor
Con i modelli Country e Sport Diatex, la linea Cross di diadorautility Utility ha introdotto tra le novità 2021 per le calzature da lavoro numerose innovazioni tecniche, mirate a migliorare le prestazioni negli ambienti esterni.
Le più importanti novità riguardano la suola della scarpa antinfortunistica, progettata per camminare in sicurezza su terreni dissestati: ottimizza il grip e la stabilità ed è flessibile, garantendo il comfort durante il lavoro.
La suola è realizzata tramite iniezione diretta di poliuretano in due parti a diversa densità: PU espanso per l’intersuola e PU compatto per il battistrada.
L’intersuola in poliuretano espanso consente una migliore flessibilità, in particolare della parte anteriore del piede, e presenta degli incavi laterali sulla zona del tallone che contribuiscono ad aumentare l’ammortizzazione meccanica durante la camminata.
Il battistrada delle scarpe Country e Sport Diatex è realizzato in in poliuretano compatto e presenta caratteristiche e funzionalità tipiche delle calzature outdoor, come i tappi con scarichi ampi e multidirezionali, posizionati per massimizzare trazione e grip.
La corona esterna del battistrada e lo shank (ovvero la parte mediale della suola, che gioca un importante ruolo strutturale nel sostegno del piede) contribuiscono a migliorare la stabilità, mentre la conformazione del tacco è disegnata per agevolare la frenata e ottimizzare l’aderenza.