sicurezza e sostenibilità
Il puntale, l’intersuola, il battistrada e l’inserto antiperforazione di Glove Eco, elementi fondamentali di una scarpa di sicurezza, sono stati progettati per garantire una protezione ideale durante il lavoro e aderire a un processo produttivo più sostenibile.
Il materiale tessile dell’inserto antiperforazione è una fibra realizzata all’85% in polietilene riciclato ad alta densità.
Lo speciale compound in PU dell’intersuola utilizza il 15% di PU riciclato, garantendo l’alta performance di ammortizzazione e durata del sistema Mass Damper.
Il battistrada è in gomma nitrilica formulata in modo da mantenere inalterate le performance di aderenza, trazione e stabilità di Glove Eco permettendo di usare al 30% gomma di recupero.
Infine, la lega di alluminio del puntale è composta al 15% da scarti di produzione e dal riciclo di materiale in alluminio post consumo, un fattore che non solo limita l’impiego di nuove materie prime, ma contribuisce anche a ridurre l’energia consumata dal processo produttivo. La tecnologia brevettata per la produzione del puntale di Glove Eco consente di creare la forma usando solo la quantità indispensabile di alluminio, riducendo quasi a zero gli sprechi di materiale.
E gli inserti in pelle? È noto che un uso poco responsabile delle sostanze chimiche durante la fase di concia della pelle può causare gravi danni ambientali. Tutti i pellami usati per gli inserti di Glove Eco sono prodotti senza l’impiego di PFAS, una famiglia di composti chimici inquinanti che, se dispersi durante la produzione, lo smaltimento e l’uso del prodotto, rappresentano un grave rischio per l’ambiente e le persone.
Glove Eco è una scarpa antinfortunistica S1P dalla calzata ampia, con supporto ergonomico del tallone, flessibile, leggera e ammortizzata con tecnologia Mass Damper: per chi orienta i propri consumi con consapevolezza e attenzione alle tematiche ambientali e sociali, Glove Eco è una soluzione senza compromessi in protezione, comfort e performance.