lavorare con comfort anche con umidità e nebbia
5 consigli per creare l’outfit da lavoro ideale per le condizioni di nebbia e umidità.
Settembre segna l’ingresso in un periodo di cambiamenti, sia per chi torna al lavoro dopo una pausa che per chi ha continuato la sua attività anche nei mesi estivi. L’avvicinarsi dell’autunno coincide spesso con la necessità di rivedere il proprio outfit da lavoro in vista di climi più rigidi e piovosi.
Il cambio di stagione tuttavia non significa solo freddo e condizioni atmosferiche particolarmente avverse, come pioggia intensa e neve: anche quando le temperature di inizio autunno sono ancora miti, l’umidità esterna può rendere disagevole il lavoro all’aperto.
Quando la giornata lavorativa inizia molto presto al mattino, le temperature più basse, i terreni bagnati dall’umidità che si è addensata nella notte e le nebbie mattutine richiedono un abbigliamento in grado di proteggere dagli agenti atmosferici, di mantenere un microclima sano e confortevole “dentro” gli abiti da lavoro e anche di gestire con versatilità l’aumento delle temperature nel corso della giornata. Se l’attività lavorativa si fa progressivamente più faticosa, l’outfit che al mattino presto era perfettamente adeguato per proteggere da freddo e umidità, può diventare troppo pesante e favorire una sudorazione eccessiva, ridurre il comfort, peggiorare la performance ed esporre al rischio di raffreddamento qualora le temperature tornino ad abbassarsi.
Ecco i nostri cinque consigli per scegliere l’abbigliamento da lavoro più confortevole in condizioni di nebbia e clima umido.